






Home
14 luglio 2018: Quarta edizione di "S..Corticando"
- Dettagli
- Categoria: Informazioni generali
- Pubblicato Lunedì, 18 Giugno 2018 21:00
- Visite: 776
La quarta edizione di "S..Corticando", inizialmente programmata ad aprile, è slittata all'estate ed in particolare al 14 luglio! e adesso siamo pronti a svelarvi le compagnie in gara e i corti che presenteranno.
Ramulia – Camastra (AG) con "La scena vuota (Siamo tutti morti di fame)"
Gruppo Giano Teatro – Nova Siri (MT) con "Suor Filomena"
La Pozzanghera – Genova con "La rotonda"
Marco Mittica – Reggio Calabria con "Il palazzone industriale di spalle al mare"
Compagnia Calandra – Tuglie (LE) con "Automotores Orletti"
"Sono le storie che fanno paura ai mafiosi" a Sciacca
- Dettagli
- Categoria: Informazioni generali
- Pubblicato Lunedì, 18 Giugno 2018 20:52
- Visite: 988
Dopo svariati festival e premi in tutta Italia, Teatroltre ha deciso di proporre questo fortunato e particolare spettacolo a Sciacca.
Come altri spettacoli del nostro repertorio, "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi" parte dalla storia di Lia Pipitone, giovane donna palermitana, probabilmente uccisa dal padre mafioso. Proprio questo padre, Antonino Pipitone, impersonato da Franco Bruno, domina la scena, raccontando i fatti di quel 23 settembre 1983 e le sue verità, le sue ragioni, forse. Uno spettacolo che fa arrabbiare e divertire, riflettere e condannare. Uno spettacolo sensoriale, con esperienze non solo visive e uditive, ma anche tattili, olfattive e gustative. Uno spettacolo, che nella versione completa, viene fatto per la prima volta a Sciacca e vede Nicola Puleo accanto a Franco Bruno. Uno spettacolo da non perdere.
Per informazioni e prenotazioni 3489359738.