Home

TEATROLTRE al "FESTIVAL di TEATRO XS"

Teatroltre domenica 19 febbraio 2017 andrà in scena a Salerno all'interno del famoso festival "XS", organizzato dalla "Compagnia dell'Eclissi" e giunto alla nona edizione. 

La compagnia saccense è stata selezionata con lo spettacolo "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi", scritto, diretto ed interpretato da Franco Bruno. In scena anche l'attore Nicola Puleo. I costumi sono stati curati da Marina Marchica e Maria Grazia Catania è alla regia tecnica. Lo spettacolo in questione vanta numerose partecipazioni nazionali, ultima in data di tempo quella al "Premio Calandra" in Puglia, dove ha trionfato come migliore spettacolo.  

"Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi" aprirà il IX "Festival di teatro XS" e rappresenta l'unico spettacolo selezionato di una compagnia siciliana.  
Il "Festival di Teatro XS", che si svolgerà al Teatro Genovesi di Salerno dal 19 febbraio al 23 aprile 2017, vede 6 compagnie in concorso da tutta Italia. 


Debutto Sold Out per "Addams"!

Giovedì 4 Agosto 2016 ha debuttato con successo "ADDAMS", la commedia musicale portata in scena dalle compagnie Teatroltre e Porta Vagnu. L'arena giardino del Complesso Monumentale Badia Grande di Sciacca ha registrato il pienone per tutte le serate (4 consecutive) e il pubblico presente ha gradito pienamente lo spettacolo. 

Lo spettacolo, presente nella rassegna "Serate di Teatro Comico - Franco Catalano", ha un cast di 10 attori, 5 ballerini con le coreografie curate da Calogero Dimino, musiche originali di Accursio Sclafani, scenografie di Franco Bruno, costumi di Marina Marchica, trucco di Debora Canoro e la precisa e professionale regia di Gianleo Licata, aiutato da Olga Galluzzo. L'autrice della commedia e' Margherita Ingoglia.

Dato il successo registrato, le due compagnie torneranno presto con "Addams" per soddisfare le ulteriori richieste del pubblico! Vi aspettiamo!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.