Home

Teatroltre vince un premio ad Ischia

Il 2 dicembre 2017, durante la cerimonia di premiazione del Premio AEnaria a Ischia, Franco Bruno ha vinto il Premio Miglior Attore Protagonista.

Il festival che si è svolto da settembre a novembre, ha visto alternarsi 9 tra le migliori compagnie d'Italia. Teatroltre è andata in scena lo scorso 5 novembre con lo spettacolo "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi".

La motivazione con la quale si è imposto è stata la seguente: 

"Per la magnifica prova sostenuta nel suo impegnato e impegnativo spettacolo "Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi", nella non facile parte di un mafioso figlicida e nella disinvolta ed efficace interazione col pubblico, durante lo svolgimento dello spettacolo."

Premi al Festival XS di Salerno

Domenica 23 aprile 2017 si è tenuta a Salerno la cerimonia di premiazione del IX Festival di teatro XS. Teatroltre si classifica TERZO nel gradimento del pubblico e consegue il premio UILT per le seguenti motivazioni:

Per l’autenticità dell’ispirazione che sostiene l’idea e la messinscena; per aver riportato alla luce un episodio oscuro e doloroso della nostra storia recente nell’ottica scomoda e dialetticamente sofferta di un protagonista negativo; per aver saputo raccontare la trama di uno dei più singolari delitti di mafia con sobrietà, rigore e originalità stilistica, in una riuscita commistione di sentimenti civili e umani; infine, per la personalità e l’incisiva presenza scenica dei due interpreti.


Il premio U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro) del IX Festival Nazionale di Teatro XS Città di Salerno va allo spettacolo

Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi
di Franco Bruno
rappresentato dalla Compagnia TeatrOltre di Sciacca (AG).

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.