Home

S...Corticando raddoppia!

Quest'anno il nostro festival nazionale di corti teatrali RADDOPPIA! 
Venerdì 20 e sabato 21 marzo 2015, 2 serate di teatro con compagnie provenienti da tutta Italia: da Genova a Sciacca, per una splendida festa di teatro!

Ecco le compagnie partecipanti e i rispettivi corti presentati:

Ass. “Dietro le quinte” di Licata con “Il bell’indifferente”
Ass. “Gruppo Giano Teatro” di Nova Siri (MT) con “La strategia”
Ass. “La pozzanghera” di Genova con “Bitch”
Ass. “La svolta” di Licata con “Viaggio senza ritorno”
Ass. “Mute” di Agrigento con “Metro d’amore”
Ass. “Porta Vagnu” di Sciacca con “ Amleto…ma non troppo, forse mai”
Ass. “Ramulia” di Camastra (AG) con “Caloiru Pispisa”
Ass. “Senzateatro” di Ferrandina (MT) con “Che sono le stelle del cielo?”

a cui si aggiunge (fuori concorso) il corto presentato per la sezione junior dal Liceo Classico "T. Fazello" : "L'arca".

Ringraziamo gli sponsor per aver creduto in noi!

Il biglietto d'ingresso ad ogni serata sarà di 5 euro. Se si sceglie il "mini abbonamento" a 2 serate, il prezzo è di 8 euro e si avrà la possibilità di far parte della giuria popolare. Per info e prenotazioni 348 9359738 (ore pomeridiane).

 

Clicca qui per vedere lo spot ufficiale della manifestazione.

LACRIME DI DONNA a Roma!

L’associazione culturale TEATROLTRE è lieta di comunicare che il corto teatrale “Lacrime di donna” scritto e diretto da Salvatore Venezia è stato ammesso alla I edizione della rassegna di corti teatrali “VOCI DALLA SHOAH – PREMIO SETTIMIA SPIZZICHINO” organizzata dalla compagnia “Iposcenio” di Roma. Il festival, organizzato in occasione del 70° anniversario della liberazione di Auschwitz e che porta il nome dell’unica sopravvissuta a quel campo dopo la deportazione dal ghetto ebreo di Roma, si svolgerà il 3 e il 4 febbraio 2015 presso il teatro “L’Aura” di Roma. Inoltre, il premio speciale “Settimia Spizzichino e gli anni rubati” verrà consegnato il 5 febbraio presso la sala del Carroccio in Campidoglio.

Grande orgoglio per la compagnia saccense che torna dopo 2 anni a calcare un palcoscenico romano. Il corto “Lacrime di donna”, che vede in scena Andrea Vaianella, Alessandro Cognata, Samanta Misuraca e Maria Grazia Portera, tratta il tema della guerra dal punto di vista femminile, in particolare quello delle madri e delle loro attese: l’attesa della vita, con il dolore del parto e l’attesa del ritorno, che trova nelle lacrime e nel silenzio la sua fine.

 

Il corto “Lacrime di Donna”, si era classificato secondo nel 2014 al festival di corti teatrali “RITAGLI-ATTI” di Matera e aveva conseguito il premio miglior attrice protagonista.

Non ci resta che tifare per il gruppo di teatroltrini in trasferta a Roma, con la speranza che anche stavolta TEATROLTRE possa lasciare il segno.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.