Home

SiciliaFestival: "Da sud a sud,da sole a sole" proclamato MIGLIORE SPETTACOLO

Domenica 20 Dicembre 2015, al termine dell'ultimo spettacolo in gara al "SiciliaFestival" organizzato dalla UILT Sicilia, si è proceduto alla premiazione dei dieci spettacoli che hanno calcato in più di un mese le tavole del teatro Marconi di San Cataldo.

Il festival, fortemente voluto dalla UILT Sicilia, prevedeva otto riconoscimenti e la possibilità per le prime due compagnie classificate di accedere alle selezioni nazionali del festival Nazionale della UILT, che si svolge ogni 2 anni.

La compagnia TEATROLTRE, che si è esibita lo scorso 28 novembre, ha vinto il festival classificandosi al primo posto e aggiudicandosi il premio "MIGLIORE SPETTACOLO", con la seguente motivazione stilata dalla giuria:

"Per l'originalità del testo, per l'attualità del tema trattato, per l'ottima capacità di recitazione di tutti gli attori."


Un premio che ha gratificato molto la nostra compagnia e che chiude questo 2015 alla grande. 

Foto di Raimondo Lo Presti, della serata al Teatro Marconi.

"Sono le storie che fanno paura ai mafiosi" al "Calabbria Festival"

Sabato 17 ottobre 2015, TEATROLTRE sarà a Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove si svolgerà la V edizione del "Calabbria Festival", una manifestazione culturale a 360° che include la seconda edizione del festival di Corti Teatrali "CalabbriaTeatroFestival".

Noi parteciperemo col monologo "Sono le storie che fanno paura ai mafiosi", scritto, interpretato e diretto da Franco Bruno. Il nostro corto ed altri 9, sono stati scelti tra 213 proposte. Un risultato che già ci fa gongolare di soddisfazione.

Tifate per noi!

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.