Ecco il bando della terza edizione del nostro Festival di Corti! (2)

TEATROLTRE è lieta di poter presentare il bando della TERZA EDIZIONE di S...CORTICANDO!

Il nostro festival di Corti Teatrali che si terrà a Sciacca il 23 aprile 2016. Di seguito il nuovo bando con scadenza il 15 marzo 2016.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione.

 

Il festival è rivolto a tutte le associazioni iscritte ad una o più federazioni teatrali (UILT, FITA,TAI, ecc.), alle compagnie ed ai gruppi teatrali residenti nel territorio nazionale.

 

Di seguito il regolamento che disciplina la manifestazione.

 

Art. 1 - Al festival verranno ammessi da 4 a 6 gruppi. La selezione, tra coloro che avranno inoltrato domanda di partecipazione, verrà effettuata dalla direzione artistica dell’associazione TeatrOltre, il cui giudizio è inappellabile.

 

Art. 2 - Il festival avrà luogo a Sciacca (Ag) il 23 aprile 2016, in un luogo atto ad ospitare le performance teatrali, ancora da definire.

 

Art. 3 - Si può partecipare con corti teatrali frutto di una elaborazione drammaturgica ossia performance che abbiano una propria compiutezza, della durata di 15 minuti, con 3 minuti di tolleranza, per un massimo di 18 minuti, e portato in scena da un numero di attori non superiore a 5. Saranno ammessi anche i monologhi e comunque la componente artistica sarà l’unico elemento che verrà valutato.

 

Art. 4 - L’iscrizione al festival (limitata ad un corto/monologo per ogni compagnia e/o associazione) comporta una quota di partecipazione di Euro 20,00 (che non verrà in alcun caso restituita) come contributo alle spese organizzative.

 

Art. 5 - La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro il 15 Marzo 2016 (farà fede il timbro postale, nel caso di spedizione secondo posta tradizionale) corredata della seguente documentazione:

•        scheda di partecipazione opportunamente compilata e firmata (vedi all. A);

•        copia del testo;

•        note di regia;

•        dvd del corto/monologo completo che si intende presentare;

•        dichiarazione che il testo presentato è tutelato dalla SIAE (con relativo codice opera ed eventuale traduttore) oppure in caso di testo non tutelato dalla SIAE, liberatoria dell’autore, accompagnata dalla fotocopia del documento di riconoscimento dello stesso;

•        elenco completo del cast, con cv regista e compagnia, in caso di compagnie appartenenti a federazioni, indicare gli estremi della tessera di iscrizione per ogni componente;

•        copia di eventuale iscrizione alla UILT, FITA, TAI, ecc. e/o liberatoria ENPALS;

•        fotocopia della ricevuta del bonifico bancario intestato a

 

Associazione Culturale TeatrOltre

IBAN               IT88 G057 7283 170C C024 0065 013

[Con oggetto: Partecipazione Festival S...Corticando" 2016]

 

La documentazione e relativo contributo alle spese organizzative, che non verranno in nessun caso restituiti, vanno inviati al seguente indirizzo:

Associazione Culturale TeatrOltre  - Festival “S…Corticando”

Via Orti San Salvatore, 13

92019  Sciacca (AG)

 

o via e-mail con trasferimento del supporto video su Dropbox o Google Drive all’indirizzo mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Art. 6 - Entro il 25 marzo 2016 verranno resi noti i gruppi selezionati.

 

Art. 7 - I gruppi selezionati hanno 48 ore di tempo per confermare la loro partecipazione. Pena l’esclusione.

 

Art. 8 - I gruppi dovranno essere autonomi nella dotazione del materiale di scena occorrente alla rappresentazione (tranne per casi speciali concordati con l’organizzazione), oltre che di tecnico audio/luci. L’organizzazione metterà a disposizione service audio/luci completo come da scheda tecnica allegata alla comunicazione di ammissione.

 

Art. 9 - Il tempo di montaggio e smontaggio di eventuali scenografie ed arredi non potrà avere una durata complessiva (fra montaggio e smontaggio) superiore a cinque minuti.

 

Art. 10 - L’organizzazione offre ai gruppi non provenienti dalla Sicilia, ospitalità completa (una cena, un pernottamento e relativa colazione) per il cast, il regista e il tecnico. Ove si renda necessario, l’organizzazione si riserva la possibilità di ospitare anche gruppi siciliani per distanze superiore ai 250 km. Per eventuali richieste di pernottamento extra, saranno messe a disposizione agevolazioni presso strutture convenzionate.

 

Art. 11 - La Giuria, composta da esperti teatrali, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, stilerà una classifica. Al primo classificato andrà un premio in denaro di Euro 300,00; verranno inoltre premiati il secondo e il terzo classificato.

 

Il Comitato Organizzatore e la Giuria si riservano di assegnare eventuali ulteriori riconoscimenti artistici.

 

Art. 12 - L’organizzazione si impegna a comunicare tempestivamente il luogo e le caratteristiche fisiche dello spazio in cui si svolgeranno le performance e qualunque altra variazione tecnica od organizzativa.

Per ogni eventuale informazione contattare il seguente numero: 3489359738 (Maria Grazia).

Per delucidazioni di carattere artistico contattare tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   .

 

Art. 13 - La partecipazione al Festival “S…Corticando” implica l’accettazione senza riserve del presente regolamento.

 

I partecipanti, ai sensi del DLgs 30 Giugno 2003 n. 196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", autorizzano Teatroltre e l'organizzazione di S...Corticando a pubblicare i dati contenuti nel modulo di iscrizione, i materiali inviati all'atto dell'iscrizione e quelli prodotti durante la manifestazione (foto, filmati, interviste, ecc.).

È facoltà di Teatroltre abbinare al concorso operazioni di diffusione televisiva, radiofonica, fotografica e telematica. Ciascun partecipante autorizza la registrazione, la messa in onda e ogni forma di diffusione d’immagini e materiale audiovisivo riguardanti la propria performance, senza alcuna limitazione di spazio e/o tempo.

 

 

Associazione Culturale

TeatrOltre

Via Orti San Salvatore, 13

Sciacca

www.teatroltre.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TeatrOltre è anche su Facebook

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.