Home

Teatroltre alla Rassegna "M. Abruzzo" con "Da sud a sud, da sole a sole"

Domenica 21 Dicembre 2014 è iniziata la XIII Rassegna dedica a Michele Abruzzo ed organizzata dalla "Compagnia dell'Isola"di Sciacca. La rassegna include 7 spettacoli, tra i quali "Da sud a sud, da sole a sole" di Teatroltre. Lo spettacolo di Franco Bruno è il secondo in cartellone e andrà in scena domenica 25 gennaio 2015. Tutti gli spettacoli si svolgeranno all' ex Auditorium di San Francesco alle ore 18, sempre di domenica.

Lo spettacolo "Da sud a sud, da sole a sole" è stato scritto e diretto da Franco Bruno, che si è ispirato a due storie: la prima, di fantasia, è quella di Jean Luc Lagarce che racconta l'attesa di un figlio da parte della famiglia; la seconda, invece, purtroppo vera, è quella di Lia Pipitone, venticinquenne palermitana uccisa presumibilmente dal padre mafioso.

Uno spettacolo ricco di suggestioni e simbolismi, in cui la protagonista assoluta resta l'attesa.

In scena:
Anna Lia Misuraca nel ruolo della madre;
Maria Grazia Catania nel ruolo della sorella maggiore;
Annalisa Gentile nel ruolo della sorella minore;
Andrea Vaianella nel ruolo del marito;
Franco Bruno nel ruolo del padre;
Nicola Puleo nel ruolo del giornalista.

Direzione di scena: Cleide Grandinetti,Giusy Di Giovanna.
Tecnico luci, audio e video: Gery Palazzotto.
Costumi: Marina Marchica.

Foto e Slide: Ambra Favetta.

Video: Eduardo Veneziano.

Attori in video: Giusi Sanità, Giusy Di Giovanna, Gery Palazzotto, Santo D'Aleo, Gaspare La Barbera, Antonella Catanzaro, Giovanni Giglio, Marta Maggio, Joy Bongiorno, Salvino Cusumano e Maria Bonaccorso.

Costo del biglietto per i non abbonati: 10 €.

Clicca QUI per vedere il promo dello spettacolo.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.