L'isola di Arturo

Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 19.30 presso la ex – chiesetta di San Sebastiano, nel quartiere Perriera, in piazza La Rosa a Sciacca, si è svolto il quarto appuntamento della rassegna itinerante di letture drammatizzate “Le parole che non ti ho letto…”, con “L’isola di Arturo”, di Elsa Morante, per la regia di Maria Grazia Catania.

La stessa regista: “Nel romanzo "L'isola di Arturo", Elsa Morante prende le vesti e le sembianze di Arturo, un ragazzino, orfano di madre e totalmente trascurato dal padre. Arturo convive con la sua solitudine, amica fedele di tutta la sua infanzia e ignora qualsiasi forma d'affetto. Il lungo pellegrinaggio alla scoperta dell'amore in tutte le sue forme è il centro del romanzo e di questo quarto appuntamento de "Le Parole che non ti ho letto..." ”.

Al leggio: Gianleo Licata, Giovanni Giglio, Antonella Catanzaro e Nicola Puleo, che con maestria ed esperienza hanno ammaliato il pubblico con le avventure di Arturo.

Il prossimo ed ultimo appuntamento della rassegna di letture drammatizzate “Le parole che non ti ho letto…” si terrà il 2 maggio 2014 e sarà dedicato ad Amy Winehouse.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.