Il testamento di Vantò

Giovedì 13 marzo 2014 alle ore 19.30 presso il Circolo di Cultura di Sciacca, si è tenuto il terzo appuntamento della rassegna itinerante di letture drammatizzate “Le parole che non ti ho letto…”dal titolo “Il testamento di Vantò”, tratto dall'omonimo romanzo di Michele Barbera, pubblicato da Aulino Editore.

Il romanzo ha piacevolmente incuriosito l’attenzione di Franco Bruno che, oltre ad aver curato la regia, si è messo al leggio.

Il romanzo di Michele Barbera si incentra in un angolo magico della Sicilia, sospeso nel tempo, dove gli abitanti di un piccolo paese danno vita ad un appassionante dramma umano attorno alla figura di Vantò, folle visionario ed eccentrico letterato, custode, a sua insaputa, di una misteriosa ricchezza. In un rutilante palcoscenico vivente si alternano passioni, intrighi e delitti, vicende in cui il confine tra bene e male è spesso indistinguibile.

L’evento è in partnership con la Casa Editrice Aulino che ha pubblicato il romanzo, giunto ormai alla seconda edizione.

La manifestazione – “Le parole che non ti ho letto…” –  che sta riscuotendo un notevole e crescente interesse di pubblico, tornerà col quarto appuntamento venerdì 4 aprile, presso la ex-chiesa di San Sebastiano, situata nel quartiere Perriera, con il reading “L’isola di Arturo”, tratto dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, per la regia di Maria Grazia Catania.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.