Novecento

 Venerdì 7 febbraio si è tenuto il reading “Novecento” , tratto dall’omonimo romanzo – monologo di Alessandro Baricco, curato da Salvatore Venezia e primo appuntamento de "Le parole che non ti ho letto..." quarta edizione.

Lo stesso regista ci dice: “Novecento non è un nome, ma il racconto per suoni e parole di tanti emigranti, che fin da piccoli, se li guardavi bene, avevano dentro gli occhi l’America. "Non sei finito veramente finché hai una buona storia e qualcuno a cui raccontarla", la semplicità narrativa di una storia, di un personaggio realmente esistito, ma fatalmente mai nato, parole, parole scritte con una chiave di violino su un pianoforte di carta.”

Un percorso innovativo di reading in jazz, con Salvatore Crapanzano alla tromba, Silvio Lucido al pianoforte e Salvatore Venezia al leggio, che ha interessato ed appassionato il pubblico che ha potuto godere di bei testi, egregiamente interpretati, e musica sublime.

 

Il prossimo appuntamento sarà venerdì 14 febbraio 2014, ore 19.30, presso la Multisala Badia Grande con "Ferite a Morte" di Serena Dandini, per la regia di Rossana Puccio. 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.