Racconti di Natale

saluti finaliSi è svolto venerdì 3 Gennaio 2014 alla Sala Blasco, il reading patrocinato dal comune di Sciacca dal titolo "Racconti di Natale". All'interno di una Sala Blasco gremita di spettatori, si sono succeduti al leggio gli attori di Teatroltre con racconti che hanno saputo emozionare il pubblico attento. 
 
Il primo racconto è stato letto da Alessandro Cognata. Si trattava di "Racconto di Natale" di Guy de Maupassant.
ale
 
 
 
 
 
Successivamente sono andati al leggio Nicola Puleo e Maria Grazia Catania, leggendo un racconto di Henry Van Dyke dal titolo "L'angelo di Natale".
 
angeli
 
 
 
 
 
Il terzo racconto era di Fedor Dostoevskij: "L'albero di Natale di Gesù" è stato interpretato da Andrea Vaianella.
vaia
 
 
 
 
 
A chiudere la serata, un racconto di Edward Lucas White, dal titolo "Puzzle", magistralmente letto da Anna Lia Misuraca e Franco Bruno.
 
puzzle
 
 
 
 
 
Il presidente di Teatroltre, Salvatore Venezia ha denominato questo evento come l'appuntamento "Zero" della rassegna "Le parole che non ti ho letto..." che partirà ufficialmente il 7 Febbraio con "Novecento", un reading tratto dall'omonimo scritto di Alessandro Baricco. "Novecento sarà un reading particolare - ha detto Salvatore Venezia, che curerà adattamento e interpretazione del reading - si potrebbe definire una lettura jazz, in quanto tutta la performance sarà accompagnata dalla tromba di Salvatore Crapanzano e dal piano di Silvio Lucido."
 
Appuntamento quindi al 7 Febbraio 2014 e agli altri appuntamenti de "Le parole che non ti ho letto..." che avranno una cadenza mensile, vanteranno testi importanti, da autori come Serena Dandini ed Elsa Morante, e racconteranno di personaggi quali Amy Winehouse.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.