Home

TEATROLTRE conquista Piacenza

Sabato 4 ottobre 2014,TEATROLTRE ha partecipato alla sesta edizione del festival di Corti teatrali "Corteggiando", che si svolge a Piacenza, con il monologo “Sono le storie che fanno ancora paura ai mafiosi”, scritto e interpretato da Franco Bruno. Il monologo alla fine della serata è stato proclamato SECONDO su 15 corti in gara.

Il testo, come lo spettacolo “Da sud a sud, da sole a sole” si basa sulla storia vera di Lia Pipitone, giovane donna palermitana, fatta uccidere dal padre il 23 settembre 1983, perché i comportamenti della figlia stavano mettendo a disagio lui e la cosca mafiosa a cui egli apparteneva. Nel monologo l’attore e regista Franco Bruno interpreta proprio il padre della scomparsa Lia Pipitone, cercando di spiegare, a suo modo, le ragioni che l’hanno condotto a prendere certe decisioni.

I costumi sono stati curati da Marina Marchica e la regia tecnica è stata gestita da Maria Grazia Catania.

Durante la premiazione, l'organizzazione ha tenuto a precisare che il distacco dal primo classificato era solo di un punto. Grande soddisfazione per noi di Teatroltre, che dopo tre anni di presenza a "Corteggiando", finalmente riusciamo a conseguire un premio e salire sul podio.

 

TEATROLTRE al "Sele d'oro"

TEATROLTRE è lieto di comunicare l'ammissione alla XVI edizione del PREMIO NAZIONALE di teatro civile "SELE D'ORO", che si terrà dal 6 al 13 settembre 2014 ad Oliveto Citra, in provincia di Salerno.
 
Lo spettacolo proposto dalla compagnia, che per la prima volta recita al "SELE D'ORO" è "DA SUD A SUD, DA SOLE A SOLE", da libero adattamento di Franco Bruno da Juan Luc La Garce, per la regia dello stesso Franco Bruno. In scena: Annalia Misuraca, Andrea Vaianella, Maria Grazia Catania, Annalisa Gentile, Nicola Puleo e Franco Bruno. I costumi sono stati curati da Marina Marchica. Regia audio-luci di Gery Palazzotto, mentre le proiezioni e le foto sono state curate da Ambra Favetta e i video da Eduardo Veneziano. Nei filmati sono inoltre presenti gli altri attori della compagnia. 
 
Lo spettacolo andrà in scena domenica 7 settembre ad Oliveto Citra, alle 21. In gara con la compagnia saccense, altre tre compagnie provenienti da Campania e Lazio. Il verdetto della giuria verrà poi reso noto sabato 13 settembre prossimo.
 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Leggi l'informativa.